WATER_COOLING_TOWERS
You are in: Montate in sito

Torri montate in sito

tgk-trk

ILMED IMPIANTI vanta una lunga lista referenze nelle grandi Torri di raffreddamento in da assemblare sul sito.
Queste torri sono la soluzione ideale per un investimento a lungo termine e per applicazioni medio/grandi.
ILMED IMPIANTI è in grado di fornire sia torri a tiraggio indotto che forzato, incontrando così tutte le necessità dei clienti.
Ha inoltre maturato una particolare esperienza in Torri di Raffreddamento formate sia  da strutture in  Acciaio che in Pultruso FRP.

I disegni sono realizzati utilizzando sofisticati software e le strutture sono selezionate con materiali di alta qualità specificamente, approvati per le installazioni di Torri di Raffreddamento.
La particolare robustezza delle strutture delle torri di raffreddamento si adatta a tutti quegli impianti realizzati in zone sismiche o particolarmente sollecitate.
Al fine di minimizzare i costi di montaggio si è sviluppata,  in fase di progettazione, una struttura che si assembla facilmente e velocemente.
ILMED IMPIANTI  è in grado di proporre la miglior soluzione, trovando il giusto compromesso tra performance e costi, grazie all’esperienza acquisita in applicazioni di Torri di raffreddamento,  installate in ambienti particolarmente difficili, con condizioni atmosferiche estreme, acque aggressive, nel rispetto delle normative locali specifiche.

> UN FILLING PER OGNI APPLICAZIONE

La corretta scelta del filling permette di aumentare prestazioni, affidabilità e durata, riducendo i costi di manutenzione.
RIEMPIMENTO FILM
FILMED 20 – Il filling Film è utilizzabile con acqua pulita o moderatamente sporca.
Questo assicura uno scambio termico elevato, con la migliore dissipazione di calore.
 FILMED 20 è disponibile anche con le seguenti caratteristiche:
-    acqua ad alte temperature
-    temperature ambientali molto basse
-    autoestinguenza
FILMED 20 è disponibile in differenti spessori e anche per  impianti che utilizzano  acqua di mare.

RIEMPIMENTO FILM A CANALI VERTICALI, grazie alle sue doti di resistenza all’intasamento, è utilizzabile con acqua moderatamente sporca garantendo maggiore dissipazione del calore rispetto al riempimento Splash.

RIEMPIMENTO SPLASH
La Griglia Splash è utilizzabile per acqua sporca e con solidi sospesi. Le griglie assicurano un ottimo anti intasamento garantendo un buon scambio termico.
PULTRUDED FRP Filling, basato sul principio splash, è utilizzato con acqua particolarmente sporca e con caratteristiche particolarmente incrostanti, garantendo una  lunga durata ed un buon scambio termico.


> ACCESSORI   

Per far fronte ad applicazioni specifiche è disponibile una completa gamma di accessori:
      TEMPERATURE AMBIENTALI BASSE: per ambienti con temperature estreme sono disponibili riempimenti speciali, motori con scaldiglie, riduttori particolari, louvers e tende ad acqua calda.
      RUMORE: per ridurre le emissioni di rumore possono essere installati ventilatori e motori speciali . Inoltre sono disponibili contromisure contro il rumore di caduta della pioggia in vasca.

La capacità della ILMED IMPIANTI nella realizzazione di un impianti Chiavi in Mano è quella di poter fornire quadri elettrici VFD, quadri di controllo, impianti di trattamento e di filtrazione delle acque.


> download TGK-TRK & IC-FC brochure